top of page
Tully_Talks.png
TT_logo_RGB.png
Il cortometraggio per i teens che educa all'empowerment femminile e all'uguaglianza di genere

TULLY È LA TUA NUOVA EROINA! SCOPRI LE SUE STORIE

E CONDIVIDI LE PUNTATE CON L'HASHTAG #TULLYTALKS

Raggiungere l’uguaglianza di genere e l’empowerment di tutte le donne e le ragazze è la nuova frontiera dei diritti umani del nostro secolo, ed è necessario agire insieme per sostenere i diritti e il potenziale di ogni ragazza e di ogni donna. Tully Talks, nasce come una mini web serie animata di 6 puntate da tre minuti e mezzo circa ciascuna - indirizzata ai giovani tra i 10 e i 15 anni - cui seguono due cortometraggi da un quarto d'ora ciascuno, il primo lanciato nel novembre 2021 e il secondo a luglio 2022. Il progetto ha un duplice obiettivo: da un lato educare sui temi dell'empowerment femminile e dell'uguaglianza di genere per generazioni future consapevoli e attive, e dall'altro aiutare le ragazze più giovani a migliorare la propria autostima e a capire come affrontare situazioni in cui possono ritrovarsi, a scuola, in famiglia e nella società.

Iniziamo con due semplici definizioni! Uguaglianza di genere significa reali possibilità per le ragazze di diventare tutto ciò che desiderano e poter fare le proprie scelte, libere, sicure e informate. La nozione di Empowerment implica il senso di “presa di potere”, intesa come capacità della singola donna, come individuo, e delle donne collettivamente, di determinare un cambiamento personale e sociale, politico e istituzionale correlato.

 

Sono entrambi essenziali per i diritti umani, per la salute, per lo sviluppo sostenibile e per il tessuto delle società nel suo complesso... E per il futuro delle nostre figlie (e dei nostri figli)!

SIPEM -  Società Italiana di Psicologia dell'Emergenza - Sez. Campania, partner di progetto, ha redatto un Report di Analisi e Valutazione dei temi di progetto, con un focus sugli argomenti trattati nel cortometraggio. Scaricalo e leggilo!

Cortometraggio

Progetto finanziato dalla Regione Campania con risorse statali del Ministero del Lavoro e delle politiche Sociali – Titolo progetto “Tully Talks” - ID 155.. Tutti i diritti riservati. 

Il primo cortometraggio è finanziato da Regione Lazio con risorse statali del Ministero del Lavoro e delle politiche Sociali - Comunità Solidali 2019 DE G14771 del 07/12/2020. 

La web serie è realizzata con il contributo di cui agli artt. 72 e 73 del D.Lgs. 117/2017 del Ministero del Lavoro e delle politiche Sociali e di Regione Lombardia.

bottom of page