GRAZIE AL TUO SOSTEGNO, POSSIAMO FARE LA DIFFERENZA

Aiutaci a difendere i tuoi diritti

Anche quest'anno nella dichiarazione dei redditi c'è la possibilità di destinare il 5x1000 della propria IRPEF a sostegno del volontariato e delle Associazioni di Promozione Sociale. I contribuenti potranno quindi esercitare il proprio diritto di destinazione diretta del gettito fiscale, in aggiunta alla quota dell’8x1000, già destinato alle varie confessioni religiose. Anche per il 5x1000 non ci sarà aggravio per le imposte. Si pagherà sempre la stessa cifra ma si potrà sostenere il mondo del sociale, quello formato da milioni di volontari che si prodigano per tutelare anche i tuoi diritti in tematiche quali assicurazioni, contravvenzioni, assistenza sanitaria e diritti del malato, pubblicità ingannevole e truffe, utenze (acqua, energia, gas, telefonia, Internet, TV).

Aiutaci, sostieni il nostro lavoro, scegli una destinazione per il tuo 5x1000, non lasciare il riquadro in bianco! Il tuo reddito ora vale davvero di più! Nei modelli per la prossima dichiarazione dei redditi 730 e Unico ci saranno quattro caselle dove indicare l’associazione scelta.

 

Nell'ultimo anno abbiamo aiutato centinaia di consumatori tutelando i loro diritti e facendo valere le loro ragioni, nel pubblico e nel privato

523                    832                  57.800 €

conciliazioni andate a buon fine

reclami

presentati

riconosciuti come indennizzi o rimborsi

Scrivi il nostro codice fiscale nella casella dedicata alle Associazioni di Promozione Sociale e firmala
 
97253120154

Sei esonerata/o dalla presentazione della dichiarazione dei redditi? Nessun problema! Insieme al CUD che riceverai dall’azienda per la quale lavori, ci sarà una scheda aggiuntiva per la scelta della destinazione del 5x1000. Anche in questo caso, se vuoi sostenere CODICI devi firmare nella casella relativa alle Associazioni di Volontariato e Promozione Sociale, e nel rigo sottostante devi indicare il nostro codice fiscale 97253120154. Ricorda anche di firmare la dichiarazione posta in fondo alla stessa scheda.

 

MODELLO 730
modello730_Lombardia.jpg
MODELLO UNICO
modellounico_Lombardia.jpg

ENTRO QUANDO PUOI DONARE IL 5X1000?

La scadenza per la presentazione del Modello 730 precompilato e/o ordinario è il 30 settembre 2021.

Sulla base delle disposizioni del D.P.R. n. 322 del 1998, e successive modifiche, il Modello Redditi Persone Fisiche (ex Unico) deve essere presentato entro i termini seguenti: 

  • dal 2 maggio 2021 al 30 giugno 2021, se la presentazione viene effettuata in forma cartacea per il tramite di un ufficio postale;
     

  • entro il 30 novembre 2021, se la presentazione viene effettuata per via telematica, direttamente dal contribuente oppure se viene trasmessa da un intermediario abilitato alla trasmissione dei dati.

5x1000_adv-09.jpg

SOTTOSCRIVERE IL 5X1000 SIGNIFICA PAGARE PIÙ TASSE?

5x1000_adv-10.jpg

Scegliere di donare il tuo 5x1000 non significa pagare più tasse! Significa destinare il 5x1000 dell’IRPEF già dovuta come contributo ad organizzazioni no profit: ci pensa il Governo a distribuire quella parte dell'imposta sul reddito, da te già pagata, per scopi di solidarietà.

 

Ma tu puoi scegliere a chi destinarla!

 

Se non si sceglie a chi donare il proprio 5X1000, l’importo verrà comunque distribuito dallo Stato, in misura proporzionale, a tutte le altre associazioni ed enti presenti nella lista che sono già state scelte da altri cittadini-contribuenti.