top of page

DISSERVIZI TRASPORTO

L’associazione CODICI Lombardia da sempre si batte per i diritti dei viaggiatori, siano essi occasionali o pendolari

 

Prima di avviare una causa, è obbligatorio tentare con la controparte la procedura di Conciliazione anche nel settore dei trasporti, dopo aver inviato formale reclamo e qualora questa non rispondesse in modo soddisfacente. È possibile alternativamente avviare una conciliazione paritetica con le compagnie che ne dispongono oppure avviare una conciliazione tramite il portale dell’Autorità dei Trasporti - ART, per mezzo di una piattaforma in cui l’utente, in autonomia o con il supporto di un delegato, potrà avviare la pratica con un vettore operante nel settore dei trasporti su gomma, rotaia, aereo o marittimo.

Sottoscrivendo la tessera socio avrai diritto, oltre al parere legale gratuito compreso nella tua tessera, anche l’assistenza da parte dei nostri esperti che ti sapranno indicare come potrai procedere per far valere i tuoi diritti! 

 

Per utilizzare questo servizio rivolgiti allo sportello più vicino a te e prenota un appuntamento contattando lo 02.36503438, oppure inviaci la tua richiesta di assistenza via mail ai nostri contatti.

 

Tieniti sempre aggiornato sulle notizie relative a questo argomento, consultando la nostra area stampa.

bottom of page