Iscriviti alla Newsletter!

Lascia la tua e-mail

ASSOCIAZIONE CODICI LOMBARDIA - C.F. 97253120154 - Associazione di volontariato L.r. 01/08 - Associazione di consumatori ed utenti L.r. 06/03

​​Chiamaci:

02 36 50 34 38

​Vieni a trovarci: 

Via Bezzecca, 3 - 20135 Milano

CAMPAGNE

SEGNALAZIONI TRUFFE

Truffe e Raggiri

 

Truffe telefoniche, online, a domicilio, ai danni di persone anziane o indifese, etc.

 

Registriamo un aumento sempre crescente di segnalazioni di truffe avvenute attraverso i canali più disparati: dalle truffe online su siti esca a danno di ignari utenti che vengono derubati delle proprie identità e del proprio denaro attraverso la clonazione di carte di credito; ai raggiri ai danni di anziani ingenui che aprono la porta a finti messi comunali o addetti di società elettriche, di acqua o gas, che in realtà non aspettano altro che l'occasione migliore per privarli degli oggetti di valore; per arrivare, infine, alle più comuni e disparate truffe telefoniche, con le quali gli addetti di società scorrette sottraggono con l'inganno dati relativi alle ultime fatturazioni di luce, gas e acqua per poi daneggiare l'ignaro consumatore che si ritroverà automaticamente un cambio di contratto energetico, mai realmente autorizzato. Fino ad arrivare a tutti quei casi di e-mail truffaldine, in cui gli utenti vengono sollecitati al pagamento di fantomatiche fatture da parte di aziende inesistenti.

È chiaro che le aziende serie non agiscono in questo modo nei confronti dei loro clienti.

Questi sono solo alcuni degli ultimi casi registrati e segnalati all'attenzione di CODICI Lombardia. Per essere sempre aggiornati consultate l'apposita AREA STAMPA del nostro sito.

 

Vi consigliamo, perciò, di prestare una costante attenzione e di rivolgervi alla nostra associazione per ricevere assistenza immediata qualora siate stati vittime inconsapevoli di truffe o raggiri.

 

L'associazione CODICI Lombardia ha aperto una collaborazione con A2A S.p.A. per la gestione del numero verde Antitruffa

800 912 760 (dal lunedì a venerdì dalle ore 09.00 alle ore 15.00)