top of page

RYANAIR: DISSERVIZIO CHECK-IN

Si è verificato un errore. Riprova”. Questo è il messaggio che numerosi viaggiatori hanno visto apparire o da computer o dall’applicazione sul proprio dispositivo telefonico al momento di effettuare il check-in online con Ryanair. A causa di questo disservizio, i viaggiatori si sono visti obbligati ad effettuare il check-in al desk dell’aeroporto con l’obbligo di pagare il supplemento. Per la compagnia, nonostante i reclami avanzati dai consumatori, l’addebito è lecito.

 

Questo disservizio non ha colpito un solo volo, ma diversi. Sono arrivate numerose segnalazioni da parte di consumatori impossibilitati a fare il check-in online. Non un semplice problema, magari di mancato aggiornamento alla versione più recente dell’applicazione, poiché si è verificato anche da computer e per chi aveva acquistato un pacchetto attraverso agenzie online. Sul sito di Ryanair non vi sono avvisi del problema occorso, e coloro che hanno chiesto il rimborso delle quote saldate in aeroporto hanno avuto come risposta che le somme erano dovute in quanto il check-in era stato effettuato oltre le 2 ore prima della partenza. In questo caso, la ragione è chiaramente dalla parte del consumatore e Ryanair è tenuta a rimborsare quanto pagato in più dai viaggiatori.

CODICI invierà un reclamo a Ryanair e, in caso di risposta negativa, avvierà la conciliazione sul portale europeo delle conciliazioni ODR (Online Dispute Resolution). 

Se anche tu hai riscontrato lo stesso problema compila il form alla pagina SEGNALAZIONI inserendo i tuoi dati. Verrai aggiornato via mail su tutte le azioni che metteremo in campo grazie anche alla tua segnalazione!

bottom of page