top of page

DENTIX: l’azienda presenta procedura di concordato preventivo

E’ notizia di ieri che l’azienda Dentix ha presentato un ricorso per l’ammissione alla procedura di concordato preventivo in continuità per il risanamento dei propri debiti e per la riapertura dei propri centri operativi.


Questa procedura - dichiara l’avvocato Clizia Bernacchia, legale di CODICI Lombardia che sta seguendo la vicenda - permette all’imprenditore, che si trova in stato di crisi, di poter evitare il fallimento attraverso la presentazione di un piano, che consenta di soddisfare i creditori attraverso la continuità aziendale. A seguito della presentazione di tale procedura, ed il deposito di un piano contenente le condizioni e le modalità operative per il risanamento della società, il Tribunale dovrà effettuare le opportune verifiche. Si aprono così due possibili scenari: in caso di assenso del tribunale si procederà a dare attuazione dell’accordo, portando così alla riapertura, in sicurezza, dei centri Dentix. Qualora, invece, il Tribunale dovesse dichiarare inammissibile la domanda, si aprirà la procedura fallimentare”.


“Ci auguriamo che quest’ultima ipotesi non si presenti. - dichiara Davide Zanon, Segretario Regionale di CODICI Lombardia - In questo momento di incertezza sulle sorti della Dentix abbiamo già provveduto ad inviare le prime diffide alla società e le richiesta di sospensione delle rate alle finanziarie. Continueremo su questa strada finché non avremo notizie certe che l’azienda riaprirà e potrà tornare a fornire assistenza a tutti coloro che, ad oggi, si trovano con lavori incompleti ed un finanziamento attivo”.


Ricordiamo che qualora si avesse necessità di ulteriori indicazioni o di ricevere assistenza, è possibile contattare l’associazione ai numeri 02.36503438 e 351.7979897 o inviare una mail a codici.lombardia@codici.org.

bottom of page