top of page

CODICI: sciopero Volotea, attenzione a voli e diritti

Si preannuncia una giornata difficile per i passeggeri Volotea. Per la giornata di domani è stato indetto uno sciopero di 4 ore per il personale navigante della compagnia.

Vogliamo inviare un messaggio alla compagnia ed ai passeggeriafferma Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale di CODICI –, senza entrare nel merito della protesta. Invitiamo la compagnia a tutelare i viaggiatori e questi ultimi a verificare la situazione del volo prenotato, anche prima di partire per l’aeroporto. Quando c’è uno sciopero è facile che prevalga il caos, ma questo non significa dimenticare i diritti”.

Anche in caso di sciopero, il passeggero è tutelato. In caso di ritardi e cancellazioni, viene applicato il rimborso e l’indennizzo contrattuale, che varia a seconda della lunghezza della tratta. L’indennizzo non è dovuto solo in caso di cancellazione avvenuta con preavviso di almeno 14 giorni oltre la data di partenza. C’è poi la questione della riprotezione sul primo volo disponibile e delle spese extra in caso di spostamenti o di pernottamento in albergo in attesa di partire. È bene ricordarlo perché non si tratta di dettagli, ma di diritti da rispettare e da far valere.

L’associazione CODICI invita, quindi, i passeggeri a segnalare eventuali problemi con il volo prenotato per la giornata di domani con la compagnia Volotea, scrivendo all’indirizzo segreteria.sportello@codici.org o telefonando al numero 06.5571996. La delegazione Lombardia è disponibile scrivendo a codici.lombardia@codici.org oppure telefonando ai numeri 02.36503438 - 351.7979897

Comments


bottom of page