CODICI Lombardia: nuovo sportello a Pontoglio. Si amplia la rete di assistenza per i consumatori

La rete di assistenza dell’Associazione CODICI si amplia in Lombardia.

Anche grazie ai finanziamenti stanziati da Regione Lombardia, la delegazione lombarda ha avuto la possibilità di estendere la capillarità dei suoi servizi sul territorio con l’apertura di nuovi sportelli; uno di questi sarà attivato presso il Municipio di Pontoglio.


Con questa apertura – afferma Davide Zanon, Segretario Regionale di CODICI Lombardiala rete di assistenza dell’associazione si allarga. La nostra associazione ha già avuto modo di assistere diverse persone nella provincia di Brescia in relazione alla triste vicenda del deragliamento di Pioltello; l’apertura di un nuovo punto di ascolto proprio sul territorio ci permetterà di fornire assistenza ancora più concretamente. Spesso i cittadini si trovano soli nella gestione delle problematiche più disparate e spesso le loro richieste vengono ignorate dalle società. L’apertura dello Sportello di Pontoglio è un segnale di vicinanza per i cittadini, per dare maggiore voce ai loro diritti; potranno contare sull’assistenza di personale competente e qualificato per le più disparate problematiche, richieste di rimborso, consulenza legale, alle pratiche più complesse come, ad esempio, i casi di sovraindebitamento o truffa. È un’altra tappa del percorso di crescita dell’associazione in Lombardia, a cui faranno seguito l’inaugurazione nei prossimi mesi di altri sportelli. Il nostro invito - conclude Zanon - è quello di non arrendersi di fronte ad una problematica, ma di segnalarla, perché ci sono diritti da far valere ed in caso di difficoltà i cittadini possono contare sul nostro supporto”.


Come amministrazione - dichiara Alessandro Pozzi, sindaco di Pontoglio - siamo contenti di poter portare un servizio di questo tipo sul territorio, per noi essere vicini al cittadino passa anche dall’offrire questo tipo di servizio.”


La Sportello di Pontoglio si trova presso il Municipio in Piazza XXVI Aprile 16 ed è aperto al pubblico, su prenotazione chiamando il numero 02.36353438 il lunedì e giovedì ed il dalle ore 10 alle ore 13. È possibile anche mettersi in contatto con l’associazione CODICI Lombardia contattando i numeri 02.36503438 - 351.7979897 o scrivendo a codici.lombardia@codici.org.