la BC srl dovrà presentare una proposta di concordato preventivo
I sogni paiono crollare definitivamente per tutti coloro che si sono rivolti alla BC srl (ex Reef Spa) per acquistare casa. La società è diventata tristemente famosa per acquisire le caparre degli acquirenti senza, poi, consegnare effettivamente l’immobile. Il rogito, infatti, veniva continuamente rimandato se non addirittura annullato e, ad oggi, tantissime persone sono rimaste senza casa e senza soldi.
Il sito della Reef Casa attualmente non è più raggiungibile e la società dovrà presentare entro il 9 Gennaio 2023 una proposta definitiva di concordato preventivo o una domanda omologa di accordi di ristrutturazione dei debiti.
“Speravamo non si arrivasse a questo punto – dichiara Davide Zanon, Segretario Regionale di CODICI Lombardia -, ma purtroppo si è verificata l’ipotesi peggiore. Siamo venuti a conoscenza che la BC srl dovrà presentate entro i primi di Gennaio un piano di concordato preventivo, ossia, un piano che consenta di soddisfare i creditori, evitando la liquidazione giudiziale. Se questo dovesse essere approvato, allora, la società potrà continuare ad operare, in caso contrario, se la società non dovesse presentare un piano o questo non dovesse essere approvato dal Tribunale, la società dovrà dichiarare fallimento. La società ha già presentato l’elenco nominativo dei creditori con l’indicazione dei rispettivi crediti”.
Se si aprisse un fallimento, da un lato gli acquirenti potranno fare richiesta di ammissione al passivo ed entrerebbero a pieno titolo nell’elenco dei creditori d’altro canto, però, se il fallimento non fosse capiente i margini di rimborso sarebbero praticamente nulli.
“Il consiglio per tutti coloro che si trovano in questa situazione – conclude Zanon - o che siano in possesso di accordi transattivi è quello di non firmare nulla e presentare denuncia indicando lo stato attuale dei fatti”.
L’Associazione continua a fornire assistenza a tutti coloro che sono cadute vittima di questa truffa. La delegazione Lombardia è disponibile a fornire assistenza scrivendo a codici.lombardia@codici.org oppure chiamando i numeri 02.36503438 – 351.7979897. La sede nazionale è disponibile telefonando al numero 06.5571996 oppure scrivendo all’indirizzo segreteria.sportello@codici.org.
Comments