top of page

CODICI: assistenza per chi ha acquistato prodotti da Euromediashop

Si stanno moltiplicando le segnalazioni per la mancata consegna dei prodotti acquistati sul sito di Euromediashop. Parliamo dell’azienda diventata famosa per la vendita della PlayStation 5 ad un prezzo inferiore a quello di listino. Un affare che presto si è trasformato in un incubo per chi ha pagato in anticipo per assicurarsi la console, ma è ancora in attesa di riceverla.


Con il passare delle ore – dichiara Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale di CODICIil caso si sta allargando sempre di più. Non ci riferiamo soltanto al numero crescente, di utenti che stanno aspettando di avere la PlayStation 5, ma anche alla merce venduta da Euromediashop. Stiamo, infatti, ricevendo segnalazioni per la mancata consegna anche di altri prodotti, come computer portatili e smartphone. Abbiamo interessato della vicenda l’Antitrust”.


Il problema, infatti, non riguarda solo la mancata consegna della merce, ma anche il magazzino che dovrebbe contenere i prodotti. All’indirizzo della sede legale riportato sul sito dell’azienda, nella zona industriale di Brindisi, si trova un capannone senza insegne e chiuso, ed il titolare ha riferito ad un’emittente tv locale di non avere nulla a che fare con Euromediashop e con la vendita delle PS5. Nel frattempo il sito e la pagina Facebook sono spariti.


“Se così fosse – prosegue Davide Zanon, Segretario Regionale di CODICI Lombardia – si tratterebbe di una clamorosa truffa a danno di centinaia di consumatori. Questa porta in evidenza il tema dei pericoli dell’e-commerce. Ci sono tantissimi altri siti internet che operano come Euromediashop: il prodotto viene pagato in anticipo e poi non si sa più nulla. Si deve prestare massima attenzione quando si effettuano acquisti online: il prezzo scontato è spesso solo uno specchietto per allodole dietro cui si nascondono tranelli per il consumatore inconsapevole: clausole, condizioni di vendita, diritto di recesso e rimborso sono solo alcune delle informazioni essenziali da controllare prima di effettuare un acquisto online, specialmente quando si tratta di prodotti costosi”.


CODICI è pronta ad assistere e raccogliere le segnalazioni di tutti coloro che hanno acquistato prodotti dal sito e hanno riscontrato ritardi o mancate consegne. La delegazione lombarda è contattabile scrivendo a codici.lombardia@codici.org oppure telefonando ai numeri 02.36503438 e 351.7979897.

bottom of page