top of page

AUMENTO TARIFFE ENERGIA E GAS

Bolletta troppo cara? Verificane la correttezza

L’anno è iniziato con delle buone notizie per i consumatori: il mercato dell’energia è tornato ad essere stabile, con i prezzi all’ingrosso di elettricità e gas molto più bassi rispetto ai picchi del 2022 dovuti alla guerra. Eppure questa ritrovata stabilità non riporta le spese in bolletta ai livelli pre-crisi, infatti le fatture di luce e metano continuano a pesare notevolmente sul budget delle famiglie. Un fattore che spesso le famiglie sottovalutano nell’aumento dei prezzi è il rinnovo delle condizioni contrattuali.

Le società sono obbligate ad inviare all’utente, via PEC oppure e-mail oppure Posta ordinaria, almeno 90 giorni prima della scadenza dell’offerta, le condizioni di rinnovo contrattuali, così da permettere al consumatore di valutare eventuali nuove offerte sul mercato. Spesso, però, questa documentazione non viene ricevuta dal consumatore per tempo oppure non viene correttamente compresa.

Se non hai ricevuto una comunicazione di variazione contrattuale e ti è arrivata una bolletta insolitamente alta, o se hai ricevuto una comunicazione e vuoi verificarne la correttezza, compila il form alla pagina SEGNALAZIONI inserendo i tuoi dati. Ti ricontatteremo per maggiori informazioni!

 

 

Per maggiori dettagli, clicca qui e leggi il comunicato stampa.

bottom of page