L’associazione consumatori CODICI sta studiando vari casi di acquirenti di vetture vendute dalla concessionaria Antonini di Varedo. Il fallimento della concessionaria ha creato un danno a centinaia di consumatori che hanno acquistato vetture mai consegnate e oggi cercano in tutti i modi di rientrare dei loro denari.
“Ci stiamo adoperando - dichiara Davide Zanon, Segretario Regionale CODICI - per tutti coloro i quali si stanno rivolgendo alla nostra associazione per la restituzione delle somme versate, non nascondiamo che i procedimenti sono lunghi e difficili. C’é però un barlume di speranza per alcune di queste persone; infatti in caso di fallimento del venditore se il consumatore ha stipulato un finanziamento per l’acquisto del bene, in questo caso l’auto, vi è la possibilità di far annullare il contratto di finanziamento con restituzione delle rate già corrisposte.”
“È una strada - continua Zanon - che stiamo facendo percorrere a tutti coloro i quali hanno acquistato un auto previo finanziamento della stessa, cosicché almeno per questi si possa prefigurare un fine positivo della loro vicenda.”
Comments