NINTENDO SWITCH

A seguito delle diverse segnalazioni di riparazione e sostituzione ricevute per i modelli della nota console Nintendo Switch affetti dal fastidioso Joy-Con Drift, il presidente di NINTENDO ha comunicato che la società ha provveduto ad estendere la garanzia di fabbrica a 24 mesi e ad accettare la sostituzione/riparazione del prodotto

Il Joy-Con Drift è un difetto per cui la console registra dei movimenti da parte della levetta analogica di uno dei due controller, nonostante questa sia in posizione neutra, rendendo difficoltoso, se non addirittura esasperante, gestire al meglio la telecamera o i movimenti del personaggio. Tale difetto di fabbrica ha dato il pretesto a uno studio legale statunitense di avviare una class action contro Nintendo of America. A seguito di ciò, il presidente di NINTENDO ha deciso di fare un passo verso i consumatori.

In Europa la compagnia ha registrato un numero di reclami molto basso, attorno all’1%: l’associazione crede che questo problema sia stato riscontrato da molti più consumatori, che, nella maggior parte dei casi, hanno solamente contattato il venditore per segnalare il problema senza, però, effettivamente risolverlo.

 

CODICI Lombardia sta raccogliendo le segnalazioni e, a seguito di quanto attuato da NINTENDO, provvederà a monitorare la situazione per assicurarsi che le promesse vengano mantenute. Se anche tu hai riscontrato lo stesso problema, ma non ti è stata accordata l’estensione di garanzia o hai bisogno di assistenza per richiedere la sostituzione del prodotto, compila il form inserendo i tuoi dati e quelli della tua console, e allegando la tua carta d’identità. Inviando la tua segnalazione Codici potrà aiutarti!!

Iscriviti alla Newsletter!

Lascia la tua e-mail

​​Chiamaci:

02 36 50 34 38

ASSOCIAZIONE CODICI LOMBARDIA - C.F. 97253120154 - Associazione di volontariato L.r. 01/08 - Associazione di consumatori ed utenti L.r. 06/03