NEXYIU ITALIA

Iscriviti, porta qualcuno con te e inizia a guadagnare. Nexyiu Italia è solo una delle tantissime piattaforme ad oggi attive che promettono lauti guadagni a fronte di un “esiguo” investimento. Ma non è tutto oro quel che luccica: nell’ultimo periodo, centinaia di persone stanno segnalando diversi problemi con la piattaforma tra cui il mancato rimborso dei crediti guadagnati, l’irreperibilità della società e la mancata consegna dei prodotti acquistati

Per iniziare si deve acquistare uno dei pacchetti promozionali sul sito della società, dal costo non indifferente, che permette al consumatore di accedere ed usufruire dei servizi offerti, servizi tuttavia non esplicati chiaramente in nessuna sezione del sito. L’acquisto di uno dei pacchetti include l’erogazione di crediti mensili convertibili in buoni e gift card (tra cui Amazon e Mediaworld) o da usare per l’acquisto di diversi servizi e prodotti come, ad esempio, il noleggio auto o polizze assicurative. I crediti possono essere maturati anche attraverso il reclutamento di altre persone in una sorta di schema piramidale, vietato dal Codice del Consumo.

Il quadro non è semplice, per questo abbiamo deciso di analizzare più approfonditamente la situazione raccogliendo le varie testimonianze dei consumatori e inviando una segnalazione all’AGCM, affinché provveda a verificare l’operato della società e se necessario a sanzionarla, nonché una diffida direttamente alla Nexyiu Italia richiedendo la risoluzione del contratto e il rimborso di quanto pagato e non rimborsato, ossia la somma di tutti gli importi versati alla Nexyiu (per l'acquisto del pacchetto iniziale, anche tramite rateazione, della quota da collaboratore, per l'acquisto dei prodotti sul sito Avyum) sottratta di quanto la Nexyiu ha versato sul conto corrente personale del cliente (attenzione: non i crediti ricevuti) e di quanto si è ricevuto in prodotti (ad esempio, se si è ricevuto uno smartphone del valore di 400€, tale importo andrà a sottrarsi al rimborso richiesto).

Se anche tu hai riscontrato lo stesso problema compila il form alla pagina SEGNALAZIONI inserendo i tuoi dati. Verrai aggiornato via mail su tutte le azioni che metteremo in campo grazie anche alla tua segnalazione!