Iscriviti alla Newsletter!

Lascia la tua e-mail

ASSOCIAZIONE CODICI LOMBARDIA - C.F. 97253120154 - Associazione di volontariato L.r. 01/08 - Associazione di consumatori ed utenti L.r. 06/03

​​Chiamaci:

02 36 50 34 38

​Vieni a trovarci: 

Via Bezzecca, 3 - 20135 Milano

CLICK! THE SOCIAL PROJECT

 

Click! The Social Project è una nuova piattaforma social dell’associazione CODICI Lombardia con l’obiettivo di realizzare progetti di comunicazione su temi sociali e culturali. L’idea è nata per dare la possibilità a giovani di talento di potersi esprimere liberamente senza imposizioni o legami dettati dal mondo dell’entertainment moderno. Tutti i progetti sono idee originali che vengono realizzate grazie alla collaborazione con partner privati o pubblici che di volta in volta decidono di credere in noi.

 

L'obiettivo principale della nostra avventura è quello di realizzare e divulgare contenuti social con una metodologia giovane e frizzante, senza tralasciare anche il lato commerciale per aumentare i contatti per i partner che collaborano ai nostri progetti.

 

Abbiamo aperto una pagina Facebook che contiene di volta in volta il progetto del momento e tale pagina ci permette di mantenere un buon numero di persone che ci seguono fedelmente avendo compreso qual è la nostra mission e avendo sposato la nostra idea dietro ai vari progetti. Inoltre, per ogni singolo progetto incrementiamo di un numero considerevole il bacino di followers, aumentando quindi il numero di contatti stabili con l’andare del tempo. 

 

I nostri dati dimostrano che la fascia di età con più contatti va dai 20 ai 55 anni circa dividendosi equamente per quanto riguarda il genere.

 

Tutti i contenuti video vengono caricati settimanalmente sulla pagina, così da creare un'abitudine per gli utenti che, come accade per la tv commerciale, sanno che uscirà un nuovo continuato e di conseguenza tornare sulla nostra pagina Facebook per visualizzare i nuovi video.

COLLABORAZIONE CON WEB INFLUENCER

In tutti i nostri progetti abbiamo attivato delle collaborazioni con web influencer, coinvolgendoli anche nella realizzazione degli stessi. Grazie a questo abbiamo avuto una maggiore visibilità e la possibilità di arrivare anche a un pubblico non necessariamente interessato alla tematica del progetto stesso.